Via di Bravetta, 121 Roma | Viale Furio Camillo, 83 Roma
  • Via di Bravetta, 121
    Via Furio Camillo, 83
  • 06 6663284
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun/Ven 9:00 - 18:00
    Sab 9:00 - 13:00

Impianto radiante a soffitto

Soffitti radianti in cartongesso a bassa temperatura

L'impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto rappresenta un'innovazione impiantistica che sfrutta una superficie ampia di scambio termico con temperature di mandata molto inferiori rispetto ai sistemi tradizionali.

Questa caratteristica permette notevoli risparmi energetici che possono arrivare fino al 75% facendo in modo che l'investimento si ripaghi automaticamente nell'arco di pochissimi anni dagli stessi risparmi energetici, oltre ad un concreto aiuto alla riduzione dell'impatto ambientale.

Con i sistemi radianti il concetto di riscaldamento o raffrescamento si è trasformato in benessere ambientale che non significa "innescare" una temperatura maggiore o minore rispetto a quella in ambiente come si è abituati con i sistemi tradizionali.

Con il termine benessere ambientale si intende il soddisfacimento di una serie di "fattori termoigrometrici" e cioè lo scambio termico del corpo con l'esterno, l'umidità relativa, la velocità dell'aria, ecc... aspetti che regolano la quantità di energia scambiata dal corpo umano verso l'esterno.

L'installazione solitamente avviene a soffitto, parete o controsoffitto, non occupa spazio utile agli arredi, non si verifica movimentazione di aria e conseguentemente di polvere quindi si ottiene una salubrità degli ambienti senza paragoni.

Non sono necessarie costose e polverose opere murarie per la posa, bassissima inerzia termica e tempi di messa a regime veloce, materiali tutti ecosostenibili perfetti in bioedilizia e tutti riciclabili.

Un esempio di radiante a soffitto

In offerta!

IMPIANTI RADIANTI A SOFFITTO
Inclusa fornitura, posa in opera e progettazione

A partire da

99€ / mq

I vantaggi del riscaldamento a soffitto con pannelli radianti

L'impianto radiante a soffitto è composto da una serie di tubi per la realizzazione di un impianto utile sia per il riscaldamento in inverno che per il raffrescamento d'estate.

È progettato per lavorare a temperature particolarmente basse, garantendo notevoli vantaggi di confort, risparmio energetico e riduzione dei costi rispetto ai tradizionali impianti a radiatore.

Il sistema a pannelli radianti elimina i movimenti dell'aria responsabili del sollevamento della polvere riducendo i rischi di allergie ed il tasso di umidità ostacolando la diffusione di microrganismi ed eliminando i problemi connessi alla comparsa di condensa e di muffa sulle pareti.

Inoltre i tubi dell'impianti passano all'interno delle pareti e del soffitto, rimanendo completamente invisibili alla vista e permettendo di eliminare i classici termosifoni.

Assistenza

TERMOIDRAULICA
  • Assistenza idraulica su tutti i tipi di impianto
  • Riparazioni perdite e infiltrazioni
  • Riparazioni cassette di scarico esterne e interne (Geberit, Griel, Valsir, ecc...)
  • Riparazione o sostituzione rubinetteria
  • Riparazione o sostituzione scaldabagni elettrici

Solo ricambi originali.
Non effettuiamo servizi di pronto intervento.

FISSA UN APPUNTAMENTO PER UN SOPRALLUOGO GRATUITO


  • Via di Bravetta, 121 - 00164 Roma
  • 06 6663284 - 06 64463137
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2D IMPIANTI s.r.l.
P. IVA: 10555971000
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web realizzato da: