Via di Bravetta, 121 Roma | Viale Furio Camillo, 83 Roma 

  • Via di Bravetta, 121
    Viale Furio Camillo, 83
  • 06 6663284
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun/Ven 9:00 - 18:00
    Sab 9:00 - 13:00

Come rendere profumata l'aria del climatizzatore

profumo-condizionatore.png

Come si può rendere profumata l'aria che fuoriesce dal climatizzatore senza essere ingegneri o perdere il sonno a cercare idee stravaganti?
Queste soluzioni saranno funzionali o alla fine dovremmo arrenderci all'idea che non è possibile profumare direttamente l'aria che esce dallo split


Detto questo vi proponiamo due idee poco impegnative e carine che forse fanno al caso vostro!
Ingredienti:
- Pazienza
- Fantasia
- Diffusore per auto

La soluzione più semplice ed immediata suggerita dalla fantasia sarebbe quella di utilizzare i diffusori per auto direttamente sui nostri climatizzatori casalinghi. Basta recarsi in un negozio e scegliere la fragranza che più ci soddisfa et voilà. Pochi euro, poco tempo e il gioco è fatto. Ma se amate le piccole sfide del fai da te ecco un'altra proposta: profumare direttamente il filtro del climatizzatore.

Così con un po' di pazienza e qualche goccia della nostra essenza preferita possiamo creare qualcosa a misura dei nostri sogni o del nostro olfatto e nel frattempo conservare con efficienza il nostro compagno di tante estati e molti inverni. Vediamo insieme come.

Facciamo una piccola premessa per capirci meglio. Generalmente ogni climatizzatore domestico è costituito da due parti: un motore esterno che produce energia, ed una macchina interna che riscalda o raffredda le nostre giornate. Solitamente nella macchina interna o split è presente un filtro che serve a purificare l'aria.Il filtro impedisce alla polvere e alle impurità di gironzolare per casa rendendo i nostri ambienti poco salubri.

Ora pulendo il filtro ciclicamente come consigliato dalle case costruttrici dei vostri climatizzatori noterete già che l'aria avrà un odore, un sapore diverso dal solito. L'odore di pulito è inconfondibile vero?!

Ma forse non è questo ciò che cercate e per i più esigenti che non si accontentano solo dell'odore di pulito ma amano le chicche inusuali vi consigliamo di mettere qualche goccia della vostra essenza preferita sul filtro dello split. È un metodo semplice e discreto, ma dal buon risultato.
Attenzione però a non esagerare con le gocce d'essenza o a non scegliere profumi molto persistenti o audaci. Perché non tutti apprezzano gli odori forti. Vi consiglio, quindi, qualcosa di fresco e delicato come l'aroma della menta o degli agrumi: limone, arancia, mandarino.
O se siete dei dolci sognatori qualche goccia d'acqua di rose.

FISSA UN APPUNTAMENTO PER UN SOPRALLUOGO GRATUITO


  • Via di Bravetta, 121 - 00164 Roma
  • 06 6663284 - 06 64463137
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2D IMPIANTI s.r.l.
P. IVA: 10555971000
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web realizzato da: